La Rivoluzione Solare è una delle tecniche previsionali più importanti dell’Astrologia Attiva, nota anche con il nome di Compleanno Mirato. Tra tutte le tecniche è quella che ci permette di capire meglio cosa ci riserva il futuro e come migliorarlo secondo i nostri obiettivi di vita. In questo articolo voglio spiegarti come avviene l’interpretazione della Rivoluzione Solare e cos’è l’esorcizzazione del simbolo, cioè cosa puoi fare quando non puoi trascorrere il tuo compleanno nel luogo indicato dal calcolo della Rivoluzione Solare.

 

rivoluzione solare

 

Rivoluzione Solare: cos’è e come funziona


La Rivoluzione Solare è la fotografia del cielo al momento esatto del compleanno di una persona. Tale momento corrisponde astrologicamente all’istante in cui il Sole, ogni anno, ritorna allo stesso grado zodiacale in cui si trovava al momento della nostra nascita.

Pertanto ogni 365 giorni si ripete questo passaggio planetario che però ogni anno può avvenire qualche ora dopo o, con maggior probabilità, qualche ora prima dell’orario di nascita della persona. Solo l’Astrologo è in grado di calcolare il minuto esatto del compleanno.

Ho scritto molto sull’importanza di leggere e interpretare la nostra Rivoluzione Solare e soprattutto di cambiarla a nostro vantaggio con il Compleanno mirato, cioè trovarsi fisicamente in quel determinato istante, in una determinata località che l’Astrologo è in grado di calcolare applicando precise regole collaudate da tanti anni di ricerca astrologica.

In pratica, sfruttando la rotazione della Terra cambiamo la posizione dei dieci pianeti nelle dodici Case astrologiche, che corrispondono a precise fasce orarie giornaliere: la fotografia del cielo al momento del compleanno è sempre la stessa, perché è la fotografia del cielo vista dalla Terra, ma cambia se ci troviamo a coordinate (latitudine/longitudine) differenti.

Con il Compleanno mirato, quindi spostandoci nel luogo energeticamente migliore per noi, memorizziamo a livello molecolare l’input energetico migliore per avere l’anno più favorevole in base alla nostra situazione e ai nostri obiettivi nei vari settori della vita.

 

E se non possiamo spostarci?


Cosa possiamo fare quando non possiamo fare un Compleanno mirato e/o quando la Rivoluzione Solare per il luogo dove ci troviamo (o dove viviamo) non è buona?

Noi astrologi chiamiamo quello che dobbiamo fare per attenuare la non buona Rivoluzione Solare: Esorcizzazione del simbolo.

Cosa significa?

Il simbolo (parliamo infatti di energia e quindi di frequenze) è il pianeta che ci chiede un compito e noi dobbiamo impegnarci a soddisfarlo; il pianeta presente al momento del compleanno in una Casa astrologica ha un significato e se l’abbinamento pianeta-Casa non è buono durante il nostro anno solare dobbiamo impegnarci (spesso sacrificarci) in quella direzione o argomento che il pianeta ci chiede.

Ad esempio, la terza Casa significa comunicazione, letture, scritture, spostamenti, pendolarismo… e, ad esempio, il pianeta Saturno significa costante impegno: se la nostra Rivoluzione Solare presenta Saturno in terza Casa, ci dobbiamo impegnare a scrivere, leggere, documentarci, viaggiare per lavoro… e in questo modo esorcizziamo Saturno, cioè evitiamo che Saturno ci porti a vivere momenti potenzialmente non felici.

Un altro esempio: la sesta Casa rappresenta anche il corpo e la salute, e se la nostra Rivoluzione Solare presenta Saturno in sesta Casa, ci dobbiamo impegnare ad individuare e risolvere un nostro problema di salute. Se la nostra salute è ottima, invece, è consigliabile curare meglio l’alimentazione, il nostro peso, lo stress, smettere di fumare, andare in palestra, lavorare sulla prevenzione… e in questo modo esorcizziamo Saturno.

Ovviamente è tutto più facile se quel Saturno in terza oppure in sesta Casa sia all’interno di una buona Rivoluzione Solare e il calcolo della migliore Rivoluzione Solare che il cielo ci offre resta il primo e importante obiettivo di un buon Compleanno mirato.

Per concludere, se hai la possibilità di trascorrere la tua Rivoluzione solare in un luogo energeticamente positivo per i tuoi obiettivi futuri, per il tuo benessere personale e professionale, ti consiglio di farlo ad ogni costo; se però non hai la possibilità di spostarti o di viaggiare, allora cerca perlomeno di limitare i danni e fare prevenzione, cosa che come ti ho spiegato in questo articolo è possibile.

Per aiutarti a capire ancora meglio la tecnica della Rivoluzione Solare ho raccontato in questo articolo il mio Compleanno Mirato del 2015 e in questo video la mia Rivoluzione solare mirata del 2018.

Spero che tutto questo materiale ti aiuti anche a comprendere che ciascuno di noi può vivere momenti poco felici, ma è possibile superarli con consapevolezza. Il calcolo della Rivoluzione solare ti aiuta a raggiungere questa consapevolezza, mentre il Compleanno mirato con l’azione del viaggio ti aiuta in modo pratico e concreto a migliorare la tua condizione per tutto l’anno a venire.

Prima di salutarti voglio ricordarti che il consulto astrologico della Rivoluzione solare viene richiesto con tre/quattro mesi di anticipo, quindi, se hai intenzione di conoscere la tua condizione astrale e capire come migliorarla con il Compleanno Mirato, scarica oggi stesso il buono sconto che ho riservato per te e prenota subito il tuo consulto.

Per qualsiasi dubbio, domanda o chiarimento scrivimi all’indirizzo email info@marcocelada.com

Nella pagina Consulti astrologici trovi anche tutti gli altri servizi di consulenza astrologica che svolgo a Milano e Novara di persona, oppure online.