La Rivoluzione Solare è il ritorno del Sole nella stessa posizione in cui era al momento della tua nascita. Ogni anno, il giorno del nostro compleanno, il sole torna al punto esatto in cui si trovava quando siamo nati. Grazie a una tecnica di Astrologia Attiva possiamo calibrare il punto migliore sulla Terra in cui quella posizione solare può darci maggiori benefici. In questo articolo voglio raccontarti la mia esperienza del 2015 e, dopo un attento calcolo della Rivoluzione Solare, come ho fatto a individuare Antalya (Turchia) come luogo migliore dove trascorrere il mio compleanno.

Vedremo tutti passi che compio giornalmente per aiutare una persona a scegliere il luogo migliore dove trascorrere il suo compleanno mirato e come questo può risultare vantaggioso per tutto l’anno successivo.

 

rivoluzione solare

 

Rivoluzione solare: interpretazione e definizione


La Rivoluzione Solare, come dicevo in apertura, è il ritorno del Sole nella stessa posizione in cui era al momento della nascita. Torna in quel punto ogni anno, nel giorno del compleanno o, al massimo, in quello prima, o in quello dopo.

Per il calcolo della Rivoluzione solare facciamo riferimento all’orario del compleanno astronomico, che può cadere qualche ora prima o dopo del giorno ufficiale del compleanno anagrafico.

Calcolato questo parametro importantissimo, uno dei principali aspetti della Rivoluzione solare, possiamo impostare un nuovo grafico astrale simile a quello del Tema Natale di nascita, quello che tutti chiamano Oroscopo, ma che vale solo un anno, fino al prossimo compleanno. Per questo consiglio sempre di rinnovare lo studio del Tema natale di anno in anno.

A seconda di dove saremo nel momento della Rivoluzione solare, l’ascendente di rivoluzione e il grafico saranno diversi.

Questo cosa significa in termini pratici? Che ogni anno della nostra vita avrà potenzialità diverse a seconda della disposizione dei pianeti nel punto geografico in cui ci troviamo.

Lo studio dei pianeti nelle case di Rivoluzione solare è fondamentale. Nel grafico, naturalmente, ci saranno tutti i pianeti, sia quelli benefici sia quelli malefici.

I pianeti più favorevoli alla nostra vita devono essere posizionati nei settori che desideriamo migliorare, che di solito sono: lavoro, amore, salute, figli, denaro.

Ma bisogna stare molto attenti ai pianeti che possono avere un’influenza negativa, come Saturno, Marte, Nettuno. Questi possono crearci problemi nel corso dell’anno e perciò dovremo cercare di far sì che influiscano il meno possibile nelle nostre vite.

Avere Saturno nelle Case di Rivoluzione Solare vuol dire avere durante l’anno qualche difficoltà negli argomenti corrispondenti alla Casa. La settima Casa ad esempio, riguarda le relazioni sociali, la legge, la burocrazia e un Saturno in settima Casa ci invita ad essere più attenti relativamente a questi argomenti.

Lo studio della Rivoluzione solare sotto la mia guida ti aiuta a limitare i danni. Se non mi conosci, sono un coach astrologico specializzato in Compleanni Mirati con più di vent’anni di esperienza.

Durante i consulti astrologici, insieme al protagonista della Rivoluzione solare, decidiamo in quali settori della sua vita è disposto ad accettare qualche difficoltà. Ed è mia premura indicargli come ridurre la forza dei pianeti che possono avere un effetto negativo.

Per esempio, potremmo essere disposti a trascorrere un anno con poche vacanze, pochi flirt, pochi svaghi, ma a incrementare molto la nostra carriera o il nostro conto corrente.

In questo caso bisognerà intercettare il luogo geografico dove il cielo natale ci permette di raggiungere questi obiettivi.

Vediamo come si fa.

 

Calcolo della Rivoluzione solare


Calcolare la Rivoluzione Solare è come fotografare la stessa situazione da prospettive diverse, scegliendo quella che più fa al caso nostro.

Non c’è nulla di magico in questo, solo un’assunzione di responsabilità circa la propria vita.

Tutti noi siamo governati dall’esercizio del libero arbitrio e possiamo decidere in quale area esistenziale preferiamo essere agevolati e in quale accettiamo di fare più fatica.

Impegno e fatica non si possono annullare, questo deve essere chiaro, ma si può indirizzare la propria vita, anziché aspettare passivamente gli eventi.

La Rivoluzione solare dà a tutti l’opportunità di decidere del proprio destino, di incanalare l’energia del compleanno in modo consapevole all’interno delle aree vitali che vorremmo migliorare.

Per capire nel dettaglio come si calcola la rivoluzione solare prendiamo come esempio il mio compleanno del 2015.

 

La Rivoluzione Solare di Marco Celada


Partiamo con un grafico astrologico (suddiviso in 12 Segni zodiacali e in 12 Case) e dei simboli dei 10 Pianeti. Ora capirai come si studiano gli aspetti dei pianeti nella Rivoluzione solare:

 

grafico astrologico marco celada

Il seguente grafico è il mio Tema natale (la fotografia del cielo vista dalla Terra) dove la freccia indica il Sole che alla mia nascita era posizionato a 14 gradi e 20 secondi nel segno della Bilancia:

 

tema natale marco celada

Il mio compleanno 2015 è avvenuto ad ottobre 2015 quando il Sole è ritornato alla stessa posizione natale (14 gradi e 20 secondi in Bilancia) e se in quell’esatto istante (che calcola l’Astrologo) mi trovo fisicamente a Varese, il grafico è il seguente:

 

rivoluzione solare marco celada varese

Se invece in quell’esatto istante mi trovo fisicamente ad Antalya (Turchia), il grafico è il seguente:

 

rivoluzione solare marco celada antalya

Pertanto la fotografia del cielo al momento del compleanno è differente se scattata da diversi punti geografici, quindi a latitudine e longitudine differente, e indagata da 34 precise regole.

Queste regole permettono all’Astrologo di calcolare la fotografia migliore che ti garantisce la miglior protezione per l’anno solare che verrà (in questo caso per il periodo compleanno 2015 – compleanno 2016) e per il mio anno 2015 il luogo migliore dove trascorrere il compleanno era Antalya.

Il seguente doppio grafico facilita la visualizzazione delle differenze tra il cielo di Varese e il cielo di Antalya, decisamente più favorevole anche in base ai transiti planetari dell’anno e della mia situazione in tutti i settori della vita (lavoro, denaro, salute, affetti…).

Possiamo notare ad esempio la posizione di Giove che nel cielo di Varese si trova in terza Casa mentre ad Antalya è in seconda Casa con Venere pertanto aumenta con tale spostamento la probabilità di avere vantaggi economici; possiamo notare la posizione di Saturno che passa dalla quinta Casa a Varese alla quarta Casa ad Antalya e quindi proteggiamo la relazione affettiva.

 

doppio grafico rivoluzione solare rs

 

E una volta calcolata la Rivoluzione solare?


Una volta calcolata la Rivoluzione solare per la mia situazione e i miei obiettivi, sono partito per la Turchia, alla volta di Antalya.

Antalya è stata una piacevole sorpresa. Non ci ero mai voluto andare prima, perché pensavo fosse soprattutto un posto di mare.

I compleanni mirati servono anche ad ampliare i propri orizzonti in tutti i sensi!

 

compleanno mirato marco celada

 

Invece, mentre giravo per le viuzze della parte antica, il Kaleiçi, dove alloggiavo, ho scoperto degli angoli bellissimi: case ottomane in legno, negozi di artigianato, lunghi viali di aranci e di platani.

Il momento più bello è stato quando mi sono fermato al vecchio porto, ad ammirare la baia di Antalya: sotto di me il mare con la sua acqua blu limpidissima, alle mie spalle la catena di Monti Tauri che proteggono la città, sopra di me il cielo terso, attorno a me il profumo di agrumi.

Mi sono seduto su una panchina e ho tirato fuori dallo zainetto la mia carta astrale. Mi fa sempre un effetto speciale, ogni anno, quando raggiungo la destinazione del mio compleanno mirato, il momento in cui guardo il mio grafico, e controllo orario, latitudine, longitudine…

Ogni volta è una grande emozione, perché dietro quei numeri, dietro tutti quei calcoli complessi che ho fatto, mi rendo conto in modo tangibile, diretto, che c’è un luogo, uno spazio fisico preciso.

È il momento in cui la rivoluzione solare diventa qualcosa di ‘concreto’, di palpabile, ogni volta emozionante. E io sono proprio lì, a vivere quell’istante di speciale connessione e di rinascita, in cui tutti i miei calcoli matematici astratti si traducono in quel luogo.

E quest’anno il luogo è Antalya, con tutto il verde e blu del suo paesaggio che mi avvolge, e mi fa sentire veramente un piccolo puntino in quella mappa complessa e immensa che unisce ogni elemento della natura e della volta celeste.

E come ogni volta, in quell’istante preciso, mi sento bene, pieno di energie nuove, come se scattasse qualcosa. Come se rinascessi, e avessi davanti tutta una serie di nuove opportunità positive nell’anno a venire.

In definitiva la Rivoluzione solare mirata funziona da vaccino energetico per vivere al pieno delle forze l’anno a venire.

Vuoi conoscere anche tu qual è il luogo migliore dove devi trascorrere il tuo prossimo compleanno?

Benissimo, allora clicca sul pulsante in basso. 

In pochi secondi riceverai il regalo che ho preparato per te e potrai subito scrivermi in privato, senza alcun impegno. Ti risponderò il prima possibile.

Sono oltre vent’anni che applico e divulgo la tecnica astrologica dei Compleanni Mirati e ti garantisco che, ricevere il calcolo mirato della tua Rivoluzione solare, vuol dire iniziare a vivere meglio e a trasformare il tuo compleanno in un vero giorno speciale. Non perdere questa occasione.