Se stai per leggere questo articolo vuol dire che sei interessato o affascinato dall’Astrologia Attiva e vuoi comprenderne le potenzialità per vivere meglio. Tra poco scoprirai come l’Astrologia Attiva può esserti d’aiuto nei momenti di difficoltà, magari per prendere decisioni importanti, e come interpretare la Rivoluzione solare e la mappa Astrocartografica nel migliore dei modi.

 

astrologia attiva

 

Astrologia Attiva e luoghi comuni


Quando si parla di Astrologia Attiva e di compleanno astrologico c’è sempre il rischio di cadere nella superstizione.

Molte persone infatti credono che l’astrologia sia utile solo a coloro che, impauriti da quello che accadrà nel prossimo futuro, si avvicinano a pratiche rituali ambigue, fondate su riti magici e soprannaturali.

I luoghi comuni si sprecano quando si parla di astrologia e oroscopo, ma la verità è un’altra e ora te ne darò una prova.

L’astrologia attiva è molto vicina alla scienza, io stesso sono uno scienziato, un fisico cibernetico per l’esattezza. E fondo il mio lavoro di coach astrologico solo su pratiche scientifiche, che lasciano ben poco spazio alla magia e alla superstizione.

Spesso si pensa all’astrologo come a colui che si occupa di oroscopi e segni zodiacali, che fanno gola soprattutto agli amanti del gossip e del pettegolezzo.

 

 

In realtà il coach astrologico è una figura professionale molto complessa, che aiuta le persone a valorizzare i propri punti di forza e a prevenire i momenti di difficoltà.

L’astrologia attiva, e in particolare il metodo della rivoluzione solare (calcolo che vedremo tra poco), è una materia molto pratica da non sottovalutare mai, eseguita con l’uso di software scientifici.

Inizialmente, quando anni fa ho scoperto la scuola di astrologia attiva, anche io ero molto scettico nei confronti della materia. Dopo aver collaborato con diverse realtà aziendali, e in Olanda presso la sede Nato, non potevo credere che l’Astrologia Attiva avesse un così enorme potenziale per chi sapeva cogliere e interpretare i suoi dati.

Mi sbagliavo.

Dopo aver studiato le tecniche dell’Astrologia Attiva e perfezionato il mio metodo di calcolo del tema natale, mi sono accorto dell’immenso potenziale delle previsioni astrologiche, così ho deciso di far diventare l’astrologia attiva il mio lavoro.

Da anni ormai aiuto con i miei consulti astrologici le persone ad allontanare le frustrazioni della vita, e a raggiungere il benessere personale e professionale.

Ascolta la testimonianza di Alberto per capire meglio cosa intendo:

 

 

La Rivoluzione Solare


Se deciderai di affidarti un giorno all’Astrologia Attiva per superare i tuoi momenti di difficoltà, un termine che incontrerai di frequente sarà “Rivoluzione solare”.

Cos’è la Rivoluzione solare? La rivoluzione solare, anche detta rivoluzione solare mirata o compleanno mirato, è una tecnica astrologica molto particolare.

La Rivoluzione solare è lo studio del cielo natale annuale (o tema natale annuale), cioè la fotografia del cielo al momento del tuo compleanno.

Io ho messo a punto un mio metodo personale sui compleanni mirati, basato su regole precise e collaudate in anni di esperienza.

L’astrologia è entrata nel nostro linguaggio quotidiano (quante volte si sentono frasi come “oggi ha la luna storta” o ”abbiamo avuto la crisi del settimo anno”?), ma pochi sanno che il tema natale è il nostro DNA astrologico, cioè l’informazione energetica che le nostre molecole d’acqua memorizzano al momento del nostro primo respiro autonomo.

Conoscere questo DNA ci permette di conoscere i nostri punti di forza e i nostri punti deboli, e capire come possiamo muoverci nello spazio per trovare la serenità e limitare l’insorgere di mali.

La tecnica di Astrologia Attiva detta rivoluzione solare ha aspetti che possono migliorare in modo esponenziale la tua vita personale e professionale: basta solo saperli interpretare nel modo giusto.

Ed è proprio questo il mio lavoro: il coaching astrologico.

Quando analizzo il cielo natale di una persona con la tecnica del compleanno mirato individuo qual è il luogo migliore della Terra dove quella persona può recarsi per festeggiare il suo compleanno e caricarsi di energia positiva.

Se hai dei problemi, delle aspirazioni particolari, oppure vuoi semplicemente migliorare un aspetto della tua vita che in questo momento non è come vorresti, con la tecnica del compleanno mirato cambio il tuo cielo e ne cerco uno migliore in base alla tua richiesta.

Recandoti in quella precisa località nel giorno del tuo compleanno astrologico potrai caricarti di energia positiva e migliorare la tua condizione di benessere.

Qual è lo scopo? Quello di prevenire i momenti di dolore e difficoltà, vivendo nel migliore dei modi tutto l’intero anno. È una vera e propria forma di prevenzione; un vaccino energetico contro la negatività.

Il calcolo della Rivoluzione solare parte da una documentazione gratuita che puoi richiedere nel tuo Comune presso l’ufficio anagrafe. Sto parlando dell’Estratto di nascita, che contiene al suo interno i tre dati di partenza dello studio dell’astrologia attiva:

– data di nascita;

– luogo di nascita;

– ora di nascita.

Nelle mie consulenze astrologiche, partendo da questi tre dati, riesco a calcolare e studiare il tema natale della persona e i suoi transiti planetari.

Per approfondire, leggi l’articolo dedicato ai Compleanni mirati.

 

Astrocartografia: la mappa dei luoghi migliori per la tua vita


L’Astrocartografia (o Astrogeografia) è un’altra tecnica di Astrologia Attiva, che ha lo scopo di individuare tutti i luoghi del Pianeta (validi per tutta la tua vita) dove puoi avere più successo.

Vengono quindi individuati su una mappa geografica tutti i luoghi dove puoi enfatizzare le energie dei tuoi pianeti.

Provo a spiegarmi meglio.

Immagina di trovarti in una situazione di grande disagio. Le cose non vanno come dovrebbero.

Hai preso decisioni che si sono rivelate fallimentari per il tuo lavoro. Ti sei circondato di persone sbagliate.

Tutte cose che possono succedere quando si prendono decisioni importanti.

Per trovare una soluzione a questi problemi ci sono molte strade che puoi percorrere, ma non puoi sapere quale di queste ti porterà nella direzione giusta.

L’Astrocartografia può farlo. Può aiutarti a capire quali sono le aree del mondo dove spostarti per trovare un lavoro migliore o dove trovare la tua felicità personale.

Puoi anche non spostarti fisicamente in queste aree del mondo, ma interagire con esse attraverso persone che provengono da quei luoghi.

Qui trovi un esempio di calcolo astrocartografico. Parlo nello specifico del caso studio di Diego Armando Maradona:

Per conoscere meglio l’argomento, leggi l’articolo di approfondimento sull’Astrocartografia.

 

L’Astrologia Attiva funziona?


Due delle domande che mi vengono poste più di frequente sono: “Ma la Rivoluzione solare mirata funziona?” e “L’Astrologia Attiva può davvero aiutarmi a risolvere i miei problemi?”

L’Astrologia Attiva e le sue tecniche funzionano solo se tu hai un approccio attivo e dinamico. Gli astri possono dare indicazioni, ma non possono condizionare la tua vita e le tue scelte.

Tutte le tecniche di astrologia attiva hanno lo scopo di guidarti e di creare le condizioni favorevoli per il tuo successo o per prevenire eventuali disfatte, ma il resto dovrai farlo tu con impegno e dedizione.

Questo infatti differenzia l’astrologia attiva dalle teorie dei ciarlatani.

Se ti incuriosisce l’Astrologia Attiva e vuoi conoscerne le enormi potenzialità, leggi il libro TipAstri.

All’interno ho raccolto diversi casi studio di imprenditori e personaggi famosi italiani. Servendomi del calcolo del compleanno astrologico ho messo in pratica le due tecniche di astrologia attiva, l’Astrocartografia e la Rivoluzione solare mirata, con software informatici.

Gli esempi che troverai in TipAstri ti aiuteranno a capire meglio le enormi potenzialità dell’Astrologia Attiva e come può diventare una risorsa fondamentale anche per la tua vita.

Ti consiglio anche di iscriverti alla mia newsletter, riceverai subito in omaggio un buono sconto del 10% sulla tua prima consulenza astrologica.

Non perdere questa occasione.

 

VOGLIO IL BUONO SCONTO

 

Marco Celada