La Rivoluzione Solare è il ritorno del Sole nella stessa posizione in cui era al momento della tua nascita. Ogni anno, il giorno del nostro compleanno, il Sole torna al punto esatto in cui si trovava quando siamo nati. Grazie a una tecnica astrologica possiamo calibrare il punto migliore sulla Terra in cui quella posizione solare può darci maggiori benefici. 

Ognuno di noi ha un Tema Natale che, come una fotografia scattata all’istante della nostra nascita, ci accompagnerà nel corso di tutta la nostra vita. Se però noi trascorriamo il giorno del nostro compleanno (cioè nel giorno in cui il Sole ritorna nella posizione che aveva al momento della nostra nascita) in un luogo appositamente studiato, possiamo ridurre la valenza dei transiti negativi e potenziare quelli positivi.

In questo modo, possiamo “mirare” le nostre energie astrali in un direzione migliore. Ogni anno, quindi, con le persone che seguo come Astrologo, valutiamo attentamente le località per loro più adatte per trascorrere questo giorno così astrologicamente strategico.

Io stesso, in oltre venti anni di pratica di Compleanni Mirati in base agli obiettivi che di volta in volta sono emersi nella mia vita, ho trascorso il mio compleanno nei posti più diversi, da Otranto a Milano, dalla Groenlandia all’Alaska, dal Messico a Seul.

Per il calcolo della Rivoluzione Solare facciamo riferimento all’orario del compleanno astronomico, che può cadere qualche ora prima o dopo del giorno ufficiale del compleanno anagrafico.

Calcolato questo parametro importantissimo, possiamo impostare un nuovo grafico astrale simile a quello del Tema Natale di nascita, quello che tutti chiamano Oroscopo, ma che vale solo un anno, fino al prossimo compleanno e pertanto consiglio sempre di rinnovare lo studio di anno in anno.

A seconda di dove saremo nel momento della Rivoluzione Solare, l’ascendente di rivoluzione e il grafico saranno diversi (è però identica la posizione del Sole). Questo cosa significa in termini pratici? Che ogni anno della nostra vita avrà potenzialità diverse a seconda della disposizione dei pianeti nel punto geografico in cui ci troviamo.

Lo studio dei pianeti nelle Case di Rivoluzione solare è fondamentale. Nel grafico, naturalmente, ci saranno tutti i pianeti, sia quelli benefici sia quelli malefici. I pianeti più favorevoli alla nostra vita devono essere posizionati nei settori che desideriamo migliorare, che di solito sono: lavoro, amore, salute, figli, denaro.

Ma bisogna stare molto attenti ai pianeti che possono avere un’influenza negativa, come Saturno, Marte, Nettuno. Questi possono crearci problemi nel corso dell’anno e perciò dovremo cercare di far sì che influiscano il meno possibile nelle nostre vite.

Avere Saturno nelle Case di Rivoluzione Solare vuol dire avere durante l’anno qualche difficoltà negli argomenti corrispondenti alla Casa. La settima Casa ad esempio, riguarda le relazioni sociali, la legge, la burocrazia e un Saturno in settima Casa ci invita ad essere più attenti relativamente a questi argomenti.

Lo studio della Rivoluzione solare sotto la mia guida ti aiuta a limitare i danni. Se non mi conosci, sono un coach astrologico specializzato in Compleanni mirati con più di venticinque anni di esperienza.

Durante i consulti astrologici, insieme al protagonista della Rivoluzione solare, decidiamo in quali settori della sua vita è disposto ad accettare qualche difficoltà. Ed è mia premura indicargli come ridurre la forza dei pianeti che possono avere un effetto negativo.

Per esempio, potremmo essere disposti a trascorrere un anno con poche vacanze, pochi flirt, pochi svaghi, ma a incrementare molto la nostra carriera o il nostro conto corrente.

Calcolare la Rivoluzione Solare è come fotografare la stessa situazione da prospettive diverse, scegliendo quella che più fa al caso nostro.
Non c’è nulla di magico in questo, solo un’assunzione di responsabilità circa la propria vita.

Tutti noi siamo governati dall’esercizio del libero arbitrio e possiamo decidere in quale area esistenziale preferiamo essere agevolati e in quale accettiamo di fare più fatica. Impegno e fatica non si possono annullare, questo deve essere chiaro, ma si può indirizzare la propria vita, anziché aspettare passivamente gli eventi.

Ricordo che fisicamente il momento del compleanno corrisponde all’istante in cui le nostre molecole d’acqua memorizzano un determinato campo elettromagnetico che durante l’anno si propaga nel nostro corpo.

La Rivoluzione solare dà a tutti l’opportunità di decidere del proprio destino, di incanalare l’energia del compleanno in modo consapevole all’interno delle aree vitali che vorremmo migliorare.

 

Ma cosa fare quando non possiamo partire?

Questa è una domanda che richiedere una risposta molto articolata. Le località dove trascorrere il compleanno mirato vengono sempre calcolate e valutate in modo realistico, fornendo anche delle alternative se un posto non fosse raggiungibile per varie ragioni. Le alternative saranno ovviamente energeticamente più deboli.

Se non possiamo recarci nemmeno in una località alternativa, l’Astrologo, o meglio l’Astrological Coach ci aiuta grazie alla simbologia dei pianeti, ad individuare le aree della nostra vita di maggior attenzione e consiglia come agire per ridurre la probabilità di eventi non buoni.

Se abbiamo una NON buona Rivoluzione Solare e ad esempio Saturno in quarta Casa (il settore che riguarda gli immobili) dovremo certamente occuparci della nostra casa (imbiancare, ristrutturare, rinnovare…).

 

Ricordo che ho predisposto i seguenti servizi:

Consulti Astrologici completi

Consulenze brevi

Astrocartografia

Astrologia Medica

L’Astrologia deve essere in primo luogo uno strumento serio ed etico in grado di aiutarci a capire meglio noi stessi, a vivere meglio con il supporto delle sue tecniche previsionali, interpretando meglio anche le dinamiche del nostro tempo, sempre nel pieno rispetto del libero arbitrio delle persone.

A distanza di secoli, ritengo sempre valida la massima di Tommaso d’Aquino, astra inclinant sed non necessitant, gli astri danno delle indicazioni lasciando alla persona la facoltà di decidere.

Marco Celada