Questa sera (31 luglio 2018) Marte raggiungerà la distanza minima dalla Terra. Era dal 2003 che non si avvicinava così tanto.

Il Pianeta Rosso sarà ben visibile a partire dal tramonto.

Raggiungerà il punto più vicino alla Terra intorno alla mezzanotte tra il 31 luglio e il primo agosto. Poi, a partire da metà agosto, la sua luminosità inizierà a essere più debole.

Avendo un’orbita ellittica, Marte si trova periodicamente a una distanza minima e una massima dalla Terra, che non sono sempre le stesse, e le distanze variano anche per il disturbo dovuto all’attrazione gravitazionale di Giove.

Marte in Astrologia è considerato un pianeta di fuoco governatore dei segni dell’Ariete e dello Scorpione. Marte impiega circa due anni a compiere una rivoluzione completa.

Rappresenta tutto quanto avviene all’interno e intorno a un’energia che si manifesta: acqua che bolle, il fulmine che colpisce l’albero, le forbici che tagliano, etc.

Gli antichi, anche a causa del suo aspetto focoso, lo adoravano come dio della guerra ed esso rappresenta, meglio di ogni altro, la forza, la lotta, la tensione, la competizione, la volontà, il carattere, la determinazione, l’energia, l’aggressività, la violenza, la rottura, l’incidente, il ferimento, l’uccisione, l’ordine che esige pronta risposta, l’azione, la passione, etc. Dagli antichi era considerato malefico insieme a Saturno.

 

Movimento di Marte intorno alla Terra e cosa cambia sul piano astrologico nei segni zodiacali.

Un post condiviso da Marco Celada (@celadamarco) in data:

 

L’astrologo studia la sua posizione nel tema di nascita per vedere anche in quali settori della vita il soggetto dovrà essere particolarmente prudente per evitare danni ad esso legati.

Se è in buona posizione testimonia energia, volontà, attività; viceversa annuncia rotture, incidenti, lotte, dissonanze.

Al meglio può dare: coraggio, sincerità, entusiasmo.

I suoi attributi peggiori sono invece: l’arroganza, la prepotenza, l’aggressività, la crudeltà.

I mestieri ad esso legato sono: medico, chirurgo, sportivo, militare, macellaio, fabbro, carrozziere, meccanico, poliziotto, vigile del fuoco, etc.

Da un punto di vista medico è legato alla testa, al viso, agli organi genitali maschili, al metabolismo, ai globuli rossi del sangue.

Il metallo che gli corrisponde è il ferro.

Il colore: il rosso.

Nell’immagine in basso puoi osservare il cielo astrologico del 31 luglio 2018 visto dalla Terra (che è al centro del cerchio).

Marte vicino alla Terra

 

Write a comment