LA PITONESSA

La combattività e determinazione, la potenziale ‘divisività’ di Daniela Santanchè (nata il 7 aprile 1961 a Cuneo) è pienamente illustrata dal suo tema astrale con Sole di nascita in Ariete in prima Casa:

Donna guerriera che non accetta le mezze misure, come più volte da lei stessa dichiarato: ‘non sono per le tinte grigie, ma per il bianco o il nero’.

La sua Luna natale in Capricorno congiunta al Medio Cielo e Plutone in trigono al Medio Cielo sono indicativi della forte ambizione che l’ha sempre stimolata nella sua vita professionale e politica (‘a voler essere moderati a tutti i costi alla fine si diventa modesti’ ammonisce), unita a un forte desiderio di realizzazione anche come donna e come madre.  Il Sole è in buon aspetto con Urano (il pianeta legato ai cambiamenti improvvisi), e questo le conferisce tempismo e la capacità di essere rapidamente reattiva e propositiva in ogni frangente.

Mercurio, il pianeta della comunicazione e del commercio, è posizionato sull’Ascendente Pesci, le fornisce capacità imprenditoriali legate alle pubbliche relazioni e networking: la sua vis dialettica-incantatoria la sostiene nei programmi televisivi dove tiene testa agli avversari. Un talento comunicativo che si unisce a una dimensione di empatia, mostrata nella sua attenzione all’immigrazione femminile come nel caso della morte della giovane Hina Rito a Brescia.

Giove, il pianeta delle grandi opportunità, è nella  Casa undicesima (quella dei contatti e amicizie) e se da un lato sottolinea la  presenza della Santanchè sempre a fianco di uomini (professionisti, imprenditori e politici) potenti, la presenza di Saturno sempre nella undicesima Casa è anche indice di difficoltà e di qualche alleanza non buona.

  • I punti forti del Tema: Sole in Ariete in prima Casa, grinta da Pitonssa
  • Il Tallone d’Achille: modestia e under statement non fanno per lei (ambiziosa Luna in Capricorno in decima Casa)

Il percorso in politica

  • entra in politica inizialmente come collaboratrice personale di Ignazio Benito La Russa nel 1995 iscrivendosi ad ‘Alleanza Nazionale’ di Gianfranco Fini;
  • nel 2007 esce da ‘Alleanza Nazionale’ e aderisce a ‘La Destra’ di Francesco Storace;
  • nel 2008 aderisce al ‘Movimento per l’Italia’ che 2010 confluisce nel ‘Popolo delle Libertà’ di Silvio Berlusconi;
  • nel 2013 con la sospensione delle attività del ‘Popolo delle Libertà’, aderisce a ‘Forza Italia’;
  • nel 2017 lascia ‘Forza Italia’ e aderisce a ‘Fratelli d’Italia’ di Giorgia Meloni;
  • il 21 ottobre 2022 ha giurato dinanzi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella come ‘Ministro del Turismo’ nel governo Meloni.

Per l’onorevole ‘pitonessa’ (la Pizia-Pitonessa era nell’antichità la sacerdotessa interprete dell’oracolo di Delfi, consultata da re e potenti per i suoi vaticini), la situazione astrale è ora ‘difficile’.

La Rivoluzione Solare (RS) in corso è molto critica e presenta:

  • Ascendente di RS in prima Casa natale
  • Sole in prima Casa
  • Stellium di 4 pianeti in prima Casa
  • Stellium di 6 pianeti tra dodicesima e prima Casa

La sua carriera politica è terminata.