Rivoluzione solare e rivoluzione lunare: differenze e similitudini.
Gli uomini dovrebbero attingere la loro conoscenza
dal Sole, la Luna e le Stelle
(Ralph Waldo Emerson)
Tema natale – rivoluzione lunare
Il Tema Natale di una persona (la fotografia del cielo vista dalla terra al momento del primo respiro) fornisce informazioni precise sul carattere, sulle potenzialità, sulle inclinazioni, su eventi particolari della sua vita prevedendoli anche con alcuni anni di anticipo. Avendo come base la fotografia del proprio cielo di nascita è possibile poi effettuare ogni anno lo studio della propria rivoluzione solare (la fotografia del cielo al momento del compleanno).
Questa operazione permette ad ognuno di poter intervenire consapevolmente ed agire in prima persona, scegliere, utilizzare il proprio libero arbitrio invece di limitarsi a subire passivamente le influenze o i capricci degli astri.
Ed è proprio la ricchezza di informazioni che lo studio degli astri può fornire a rendere l’astrologia uno strumento di supporto validissimo per aiutare i bambini e gli adolescenti nella crescita, per canalizzare le loro energie ed i loro sforzi nella direzione giusta, per far vivere loro una vita ricca di soddisfazioni, per prepararli ad un futuro appagante.
Anche gli adulti possono trarre grandi benefici da un consulto astrologico effettuato, per esempio, qualche settimana prima del proprio compleanno. Verificare la propria rivoluzione solare per l’anno successivo significa conoscere in anticipo quali saranno i transiti positivi e quali quelli che potranno dare qualche problema, nonché quando ciò avverrà e in quali campi.
Essere in possesso di queste informazioni significa avere la possibilità di intervenire, valutando quali sono le alternative e le possibilità a nostra disposizione.
Rivoluzione lunare : un esempio?
Valutare se spostandoci nel giorno del compleanno potremo trarre il massimo vantaggio dai transiti positivi nelle sfere della nostra vita che maggiormente ci interessano e limitare gli influssi negativi in quelle di secondaria importanza.
Prevenire è meglio che curare, e in questo caso la prevenzione è possibile, poiché possiamo consapevolmente decidere di quali benigne influenze avvalerci per l’anno che “sarà caratterizzato” dalla fotografia del cielo scattata nel preciso istante nel luogo esatto in cui ci troviamo a trascorrere il nostro compleanno solare.
In viaggio, il giorno del compleanno, per cambiare la propria RIVOLUZIONE SOLARE (ciclo annuale).
Come abbiamo già visto, la MAPPA ASTRALE NATALE è la fotografia del cielo al momento della nascita.
E’ scattata esattamente per il luogo dove si trova il Soggetto.
Questa fotografia, che dura un istante sarà poi responsabile per tutta la vita del destino di quella Persona.
La RIVOLUZIONE SOLARE (RS) è invece la fotografia del cielo al momento del compleanno.
Il compleanno, da un punto di vista astronomico e astrologico, non è che un solo istante, e dunque quella fotografia, anche durando un solo istante, sarà responsabile di tutto il nostro anno.
La fotografia del compleanno è diversa se la scattiamo a Roma o a Lisbona o a Tokyo, a causa della rotazione terrestre.
Dunque noi abbiamo una grossa arma nelle mani con cui tentare di antagonizzare i transiti più pesanti, spostandoci nel giorno del compleanno.
E’ possibile cambiare un destino spostandosi, semplicemente, nel giorno del compleanno?
La risposta è certamente sì.
La conoscenza è sempre stata e sarà la più grossa forma di prevenzione e controllo rispetto ai problemi.
Una Rivoluzione Solare mirata (RSM) non ci permette di ribaltare di 180 gradi una situazione, facendola passare da nero a bianco, ma ci da’ l’opportunità di mitigare al massimo gli effetti negativi di questa e di potenziare, in maniera altrettanto forte, i transiti positivi che ogni anno pur abbiamo.
Il vantaggio maggiore consiste nello scegliere quali settori intendiamo lasciare maggiormente penalizzati rispetto ad altri che salveremo.
Si considerano le Case dodicesima e prima le più pesanti e pericolose, seguite dalla sesta e dall’ottava.
(Le Case rappresentano una divisione della volta celeste secondo criteri trigonometrici)
Soprattutto se vi sono transiti pesanti, per un determinato anno, si consiglia di non far capitare l’Ascendente di Rivoluzione in questi settori.
Al contrario il settore migliore, sotto molti punti di vista, è il decimo e se volete promuovere fortemente delle situazioni di emancipazione, di crescita, di successo andate dove avete l’Ascendente di Rivoluzione in decima Casa natale.
L’effetto positivo sarà moltiplicato per DIECI.
E’ possibile posizionare l’ascendente di RSM in decima Casa natale solo se le regole di seguito esposte lo permettono.
Visita il mio sito e scopri di più!