Un’estate sul palco per Elisabetta Gregoraci, che da Otranto condurrà da fine luglio lo show Battiti Live, in collaborazione con Telenorba, Radionorba e Italia1.

Il tema astrale di Elisabetta Gregoraci è nel segno del successo nel mondo dello spettacolo. Nata a Soverato (in provincia di Catanzaro) l’8 di febbraio del 1980 alle ore 4,20 è un Acquario con Ascendente Capricorno e unisce la versatilità acquariana alla determinazione capricornina:

Molti i punti forti della sua carta natale, a partire dal Sole di nascita in seconda Casa (immagine, fotografia, importanza dei beni materiali) in trigono a Plutone forte al Medio Cielo (volontà di emergere).

Mercurio, anche lui in seconda Casa, conferma l’acquisizione di reddito, di guadagno, da attività improntate alla comunicazione e all’immagine. Il Sole è in buon aspetto al Medio Cielo, e Mercurio è in buon aspetto all’Ascendente e al Medio Cielo. Sono posizioni astrali favorevolissime che la Gregoraci ha saputo far fruttare al meglio.

Ha saputo cogliere le occasioni della vita (Urano) indirizzando il suo fascino (Venere in Terza) nel settore della comunicazione, del movimento (delle auto, anche, ricordando anche i precedenti in Formula Uno dell’ex marito Briatore) e verso settori professionali e frequentazioni legate allo spettacolo, alla moda, alle attività artistiche in senso lato.

Ha una bella Luna in Scorpione, magnetica e affascinante e Casa decima (al trigono di Mercurio e al sestile di Giove).

Con il suo pianeta Nettuno in dodicesima Casa può svolgere anche attività legate alla cosmetica (sta pubblicizzando prodotti di bellezza per la persona). I forti valori plutoniani potrebbero suggerire per lei anche ruoli teatrali e cinematografici più drammatici e dark. Ha impersonato, per esempio, il personaggio di Mata Hari.

Come astrologo studio le località più adatte alle persone per trascorrere il loro compleanno (Compleanno Mirato). Trascorrere il momento del proprio compleanno in un posto piuttosto che un altro dà infatti un diverso input energetico ai dodici mesi successivi. Avendo Elisabetta Gregoraci trascorso il suo ultimo compleanno, l’8 febbraio 2020, a Montecarlo, con una grande festa al Twiga per i suoi quarant’anni, la sua Rivoluzione Solare 2020-2021 mostra (Sole in quinta Casa) nuova e forte attività da palcoscenico e molta attività lavorativa ma molto impegnativa (Stellium in sesta Casa):

Con l’ex consorte Briatore, a conferma dei buoni rapporti che continuano a unirli anche grazie al figlio Nathan Falco (nato a Nizza il 18 marzo 2010) Elisabetta ha un’interessante sinastria: la Luna in Acquario di lui indica che è attratto dalla tipologia di donna Acquario vivace e estroversa che lei incarna. Lei ha Venere in Pesci opposta a Saturno in Vergine: Gregoraci e Briatore, avendo trent’anni di differenza, vivono dunque la stessa posizione astrale, e questo crea un’affinità tra i due. Inoltre Venere forma nel loro tema di coppia un positivo trigono con Urano, con benefici reciproci per entrambi.

Da astrologo cosa consiglio a Elisabetta Gregoraci a livello di astro geografia?

Per Elisabetta Gregoraci la zona delle Mauritius è particolarmente favorevole. Avere dei contatti con questi luoghi avrebbe per lei degli effetti sicuramente benefici. Dato che la showgirl trascorrerà gran parte dell’estate in Puglia, cosa dicono gli astri per lei a livello astro geografico su quelle zone?

La linea di Plutone (potere) al Medio Cielo è molto vicina all’estremità est del territorio italiano pertanto ottima scelta per le sei serate di Otranto che andranno in onda in diretta ogni domenica, a partire dal 26 luglio, su Telenorba, Radionorba Tv, Radionorba e, a seguire in replica in prima serata su Italia 1:

Marco Celada