Mi hanno chiesto negli ultimi giorni alcune analisi relativamente a personaggi politici; probabilmente già si stanno creando le basi per quel un nuovo scenario politico che avevo già anticipato nelle mie previsioni.
L’ultima analisi che mi è stata richiesta riguarda Silvio Berlusconi e qui riporto alcune note:
Silvio Berlusconi è Bilancia ascendente Bilancia con la Luna nel segni dei Pesci. Ha il Sole in prima Casa, congiunto a Mercurio e pertanto è anche fortemente Ariete.
E’ una persona molto intelligente, abile, un vero leader che vive con tensione le varie fasi della vita e non è mai appagato completamente nei settori in cui opera. Ciò può risultare comunque anche uno stimolo a raggiungere mete sempre più alte.
Con l’Ascendente Bilancia è costretto a vivere tenendo conto sempre degli altri; ogni affermazione, ogni agire viene alimentato ed espanso attraverso il consenso altrui ed il suo Sole in Casa prima fa da padrone e gli permette di raggiungere tutto ciò che si prefigge.
Il Sole di Berlusconi, essendo congiunto a Mercurio in Bilancia, indica come l’intelligenza si alterni tra obiettività e dipendenza dall’Io.
Mercurio in casa prima e congiunto al Sole segnala come i figli siano importanti per Berlusconi e come rappresentino anche gratificazione per la sua immagine.
E’ un uomo pieno di risorse, un vero cavallo di razza, uno che ci sa fare sul serio, che sa rischiare e, soprattutto, sa cosa vuole e come fare per averlo. Lo ha dimostrato fina dalla sua giovane età.
L’immagine è curata nel fisico e nell’abbigliamento, fin nei minimi dettagli.
La posizione di Plutone situato in casa decima, forma sestile all’Ascendente, per cui il bisogno inconscio di protagonismo è forte, a volte anche esasperato e ciò, se da un lato può portarlo ad incorrere in manifestazioni eccessive di sicurezza personale, dall’altro costituisce la molla, che lo ha spinto e che lo spingerà sempre ad acquisire potere professionale e politico.
Giove natale è in terza Casa in Sagittario. Questa posizione è il vero gioiello del Tema Natale di Berlusconi, la fortuna che diventa cosa quando si parla di comunicazioni a mezzo stampa o a mezzo onde elettromagnetiche; il suo punto di forza sono esattamente le telecomunicazioni.
Egli è, astrologicamente parlando, un grande progettista. Il suo Marte in undicesima Casa, in buonissima posizione perché in trigono ad Urano, è il biglietto da visita degli inventori e dei progettisti. Moltissime idee tutte finalizzate a fare soldi: il signore della seconda Casa (Marte) in undicesima e Venere nel secondo settore che significa impero economico, successo economico personale ed aziendale e soprattutto nel campo della televisione (seconda Casa).
La posizione e gli aspetti della Luna simboleggiano il bisogno di scegliere una compagna di vita, forte, determinata, che gestisca la famiglia, ma che col tempo si rivelerà diversa dalle sue aspettative e che probabilmente si ribellerà alla posizione “inferiore”, che vorrebbe assegnarle.
Ma l’altro modo di vivere la donna, rappresentato dalla quadratura che Venere in Scorpione, in casa seconda, forma con Plutone in Cancro, in casa decima e dall’opposizione che riceve da Urano in Toro, in casa ottava, evidenzia la sua insicurezza affettiva, il suo modo di vivere l’affettività tra amore e odio: ciò lo induce a vivere “avventure” con donne, che considera oggetti di immagine e di sessualità.
La sua biografia ci parla di un ragazzo che fu impegnato, negli anni delle medie e del liceo, in mille mestieri diversi. A 23 anni, con Giove che gli transita in quarta Casa, mette a segno il suo primo grandissimo colpo immobiliare, poi interessi nel settore editoriale, poi le televisioni e poi la politica.
Saturno in sesta Casa e congiunto alla Luna natale gli danno intoppi, difficoltà nell’ambiente di lavoro e persone che tradiscono nell’ambito lavorativo rispetto al suo percorso di lavoro. E’ questo il vero aspetto critico del Tema Natale e significa anche un altissimo numero di processi legali.
Egli è stato per una Dc rinnovata, poi è stato vicino al Partito Socialista, poi Forza Italia ed il Pdl.
Il vero declino di Silvio Berlusconi (anche se è veramente difficile farlo definitivamente cadere) è iniziato a settembre 2010 quanto Saturno si congiungeva al Sole natale (un transito che avviene ogni 29 anni) e Berlusconi ha fatto il grave errore di trascorrere il compleanno (settembre 2010 ) a Milano dove la pessima posizione dell’Ascendente in dodicesima Casa natale valorizzava il “cattivo” transito di Saturno.
Accadeva anche che gli amici/nemici gli creavano quelle situazioni intriganti ma pericolose terminate in questi giorni con una esagerata condanna ma che racchiude tante (veramente tante) altre situazioni legalmente mai definitivamente risolte.
Ecco il grafico del Tema Natale e la non buona attuale Rivoluzione Solare 2019 che presenta uno stellium di quattro pianeti (con il Sole) in dodicesima Casa:
Ed ecco il grafico del Tema Natale e la non buona attuale Rivoluzione Lunare di marzo 2020 che presenta uno stellium di quattro pianeti (con il Sole) in dodicesima Casa:
Preoccupa anche il transito attuale di Saturno (in quarta Casa natale) ed opposto a Plutone natale.