Settimana caratterizzata astralmente dal quadrato Venere-Urano il giorno 29 (che potrebbe dare stimoli nuovi e insoliti nelle relazioni) e da Luna Nuova in Sagittario.

Urano, in astrologia, è definito un pianeta ‘generazionale’, un pianeta ‘lento’ perché impiega 84 anni a compiere la sua orbita completa, e quindi influenza con le sue caratteristiche intere generazioni, data la sua permanenza in ogni segno zodiacale.

Una recente indagine ‘Generation What?’ condotta su scala europea tra i giovani europei  ha evidenziato come le parole dominanti per i giovani ‘millennials’ italiani tra i 16 e 34 anni siano ‘incertezza’, ‘boh’ ‘senza futuro’, mentre i giovani tedeschi si sentono soprattutto ‘generazione Internet’, ‘smartphone’, e tra le parole rappresentative dei giovani spagnoli emerge ‘cambiamento’.

Urano astrologicamente è considerato pianeta ‘moderno’, essendo di relativamente recente scoperta (fatta dall’astronomo Herschel nel 1781). E’ associato al mondo della tecnologia e del progresso, ma anche alle svolte improvvise, a rapidi cambi di scenario.

Sta poi a noi ‘cogliere’ e usare al meglio queste sue caratteristiche, vivendo le spinte al cambiamento di Urano senza smarrimento e paure.

Ecco il grafico della settimana:

grafico