Il mese inizia con la Luna Nuova in Vergine il primo settembre.  Ogni novilunio è un buon momento per  aprirsi alle novità e a nuove iniziative. La progettualità di questa  Luna Nuova è sottolineata dal segno in cui cade il novilunio: la Vergine è un segno preciso, attento ai dettagli e alla programmazione. L’accumulo di pianeti in Vergine (Sole Mercurio Venere Giove) che caratterizza questo cielo mette il quotidiano in primo piano.

 

Tirate dunque fuori dai cassetti i vostri sogni e focalizzatevi su come realizzarli concretamente. Come diceva Walt Disney: ‘la differenza tra un sogno e un obiettivo è semplicemente una data’.

Qual è il vostro obiettivo? Cosa dovete fare per raggiungerlo? E per raggiungere il vostro obiettivo cosa dovete fare di più? E cosa fare di meno?

Pensate ai calciatori. Quando si tratta di fare goal loro devono ottimizzare sia la velocità del loro tiro sia la sua precisione, in modo da andare in rete. E’ quello che in fisica si definisce il problema del trade-off velocità/ accuratezza.

Trovare un equilibrio tra situazioni e scenari  diversi e impegnativi è un problema non solo nello sport o nell’economia, ma anche nella vita di ogni giorno. Utilizzate al meglio il pragmatismo riflessivo portato da questo stellium planetario in Vergine per valutare con attenzione:  quali ambiti della vostra vita ‘ridimensionare’ per dedicare più tempo, spazio e risorse al raggiungimento dei vostri Obiettivi?