Utile congiunzione il 22 agosto di Mercurio con Giove: un aspetto astrale che faciliterà nelle trattative commerciali  o se dovete parlare in pubblico.

Il 26 il guerriero Marte sarà quadrato a Nettuno il sognatore: posizione che  invita a rallentare, a riflettere prima di agire d’impulso. Trattenete lo Sturm und Drang delle vostre tempeste emotive, non attaccate nell’immediatezza delle situazioni .

Pensate a quel genio di Faraday, fisico e chimico inglese che per le sue umili origini da giovane non fu ammesso a seguire le lezioni della Royal Institution e che quando fu nominato assistente scientifico di Sir Davy dovette anche fargli da cameriere (esperienza che però gli permise di avvicinarsi ai maggiori scienziati dell’epoca).

Faraday ideò una famosa gabbia  (la gabbia di Faraday, appunto) per proteggere da tempeste solari e impulsi elettromagnetici: uno ‘schermo’ che protegge da scariche elettriche e ‘fulmini’ esterni, elimina interferenze ed evita fuoriuscite elettromagnetiche (oggi utile dagli apparecchi radio telecomunicazioni al microonde).

Un consiglio: createvi anche voi un piccolo ‘schermo’ Faraday, che tenga fuori tutti gli impulsi nocivi!