Brillate, una galassia di eccezioni vi attende!

Ricordate la scoperta del Pianeta Urano? Fu fatta dal tedesco Sir William Herschel nel 1781, il 13 marzo. Fino ad allora gli astronomi non ritenevano esistessero pianeti oltre Saturno finchè Herschel osservò come quella che sembrava una semplice stellina si spostasse a poco a poco nel cielo. Urano fu il primo pianeta ad essere scoperto tramite telescopio. Dapprima Herschel lo registrò come ‘cometa’; fu poi chiamato Giorgian Planet (il Pianeta di Giorgio, in onore del sovrano Giorgio III). Infine si affermò il nome Urano, pianeta dell’inventiva e dell’innovazione. Scriveva Silvio Ceccato, grande studioso di cibernetica, linguista ma anche musicista finissimo e amante dell’arte: ‘Occorre fare incontrare bambini e ragazzi con l’eccezione, ché a fargli incontrare la normalità ci pensa la vita’.

Un augurio, dunque, a tutte e tutti voi, per l’8 marzo e non solo. Non temete il confronto con le eccezioni: vi aiuteranno a scoprire tutte le infinite potenzialità della vostra galassia, e vi faranno brillare più in alto.

Ariete: il Sole è in bell’aspetto questa settimana per voi Ariete, e la Luna nel vostro segno dalla serata di mercoledì’, darà dinamismo alle giornate di giovedì e venerdì, come si addice a ogni novilunio. Gli antichi romani il 9 marzo portavano in corteo scudi e lance in onore di Marte: nuove energie battagliere in arrivo!

Toro: la Luna in Toro dal weekend rafforzerà i vostri valori ‘terrestri’ di attaccamento alla natura e alle tradizioni. Un richiamo al significato profondo delle proprie radici e valori familiari.

Gemelli: settimana tranquilla, senza preoccupazioni planetarie. Godetevela con serenità, all’insegna del take it easy. Da domenica Luna crescente in Gemelli.

Cancro: giornate da dedicare al riposo e da vivere con calma, come piace a voi. Festeggiate in famiglia o con le solite amicizie collaudate, con Venere in arrivo nel weekend nel segno dei Pesci a voi amico.

Leone: gestite con moderazione questa settimana così segnata dalle energie di Marte. Siete un segno di Fuoco e amate il palcoscenico, ma non bruciatevi troppo col vostro desiderio di primeggiare.

Vergine: ed ecco Giove in arrivo da voi: fatene buon uso e sfruttate tutto il benessere in più che vi può dare, mitigando l’opposizione del Sole.

Bilancia: qualche inquietudine astrale e insoddisfazione per voi amanti del bello e dell’armonia. Resistete!

Sagittario: Saturno vi punta addosso il suo occhio critico e vi impone self-control. Seguite gli insegnamenti di questo pianeta sempre un po’ austero.

Scorpione: Il Sole non è nel migliore degli aspetti questa settimana: tenetevi basso profilo senza eccessi e mitigate la vostra tendenza a vivere ogni cosa con ‘intensa intensità’. Col passaggio di Marte dal vostro segno a quello del Sagittario avrete un po’ più di tregua.

Capricorno: Plutone in Capricorno sempre richiama un po’ all’ordine, anche se già di vostro siete un segno disciplinato e concreto, all’insegna dei valori Terra.

Acquario: con Venere nel segno fino a venerdì si prospettano momenti di trottolio amoroso. Ma non rovinate tutto con i vostri colpi di testa uraniani!

Pesci Mercurio pescino vi assisterà nella comunicazione. Parlate, condividete le vostre emozioni sui social, date sfogo ai vostri pensieri! Venere vi darà una mano romantica nel finesettimana.