Come galleggiare tra Diavoletti

Da fisico, l’esperimento del ‘Diavoletto di Cartesio’ mi ha affascinato fin dai banchi del liceo. Il ‘diavoletto’ è uno strumento di misurazione della pressione dei liquidi. A seconda della variazione della pressione del liquido circostante e la conseguente variazione del volume dell’aria, il ‘diavoletto’ sale o scende nell’acqua in cui è contenuto. E’ il principio usato anche dalle boe oceanografiche che, a tratti, sono spinte verso l’alto e a tratti paiono affondare, ma in realtà non affondano mai.

Reagite alle pressioni della vita e ai suoi mari perigliosi lasciandovi galleggiare senza timori, fidandovi del vostro intuito. Al momento opportuno il vostro ‘diavoletto’ vi consiglierà se è meglio ‘immergersi’ per un po’, tenendovi basso profilo, o ‘darsi una spinta’ verso l’alto, diventando la boa di riferimento per i vostri amici e conoscenti. 

Ariete: Il Sole entra in Ariete domenica e con l’equinozio di Primavera stimola tutta la vostra voglia di fare e il vostro entusiasmo.

Toro: settimana all’insegna dell’amicizia e della famiglia. E’ anche la festa del papà, accompagnata da varie tradizioni anche in cucina, come le dolci zeppole di San Giuseppe. I Toro sono associati alla seconda Casa oroscopica (gola e cibo): non esagerate!

Gemelli: la Luna nel segno in apertura di settimana addolcisce la posizione di Marte, sempre portatore di aggressività, e vi darà la giusta dose di energia.

Cancro: il passaggio della Luna in Cancro a metà settimana vi rende particolarmente intuitivi, con l’assist anche di Venere e Mercurio in Pesci, e nel contesto di sette giorni favorevoli ai segni d’Acqua. Affidatevi al vostro ‘diavoletto’!

Leone: la Luna in arrivo nel vostro segno nel weekend sarà in tempo per massimizzare tutto il vostro appeal, per un finesettimana prestigioso, come piace a voi.

Vergine: Giove nel segno, per una settimana senza scosse, da dedicare al lavoro e alla casa.

Bilancia: riflettete sulle questioni professionali, per evitare situazioni confuse.

Scorpione: sette giorni a favore dei segni d’Acqua, grazie all’accumulo di bei pianeti nei Pesci, e di cui beneficeranno anche gli Scorpioni, i più noir e passionali dello zodiaco.

Sagittario: Saturno nel segno frena la vostra consueta intraprendenza e voglia di viaggi. Meglio concentrarsi invece su di casa e ufficio, ‘esorcizzando’ le energie di Marte anch’esso in Sagittario, anche attraverso ristrutturazioni e tinteggiature.

Capricorno: prosegue la fase di moderazione; lavorate col consueto impegno, consapevoli che per voi ogni risultato è frutto del vostro lavoro costante e non di colpi di fortuna improvvisi.

Acquario: siete noti per i vostri rapidi tocchi d’estro; fate buon uso dei movimenti di Venere e Mercurio, anche per questioni pecuniarie.

Pesci: Mercurio, Venere e Luna ospiti del vostro segno metteranno in primo piano sulla vostra agenda la sfera relazionale. Sarete particolarmente attivi nell’incontrare persone e amici.