AstroTip della settimana

Ricordate il gatto di Schrödinger? Il micio che lo scienziato aveva rinchiuso (virtualmente) in una scatola per testare il fenomeno meccanico della sovrapposizione. Sarà ancora vivo oppure no, si chiedeva lo studioso proseguendo con il suo esperimento, immaginando il felino mentre passava da un lato all’altro del contenitore.

Evitiamo di farci ‘rinchiudere’ in gabbie, mentali ma anche ‘astrologiche’. Cerchiamo di non essere noi stessi i primi a porci dei limiti e a fasciarci la testa anzitempo. Anche una quadratura o un aspetto di primo acchito poco entusiasmante del nostro tema astrale ci possono stimolare ad aprirci a nuove soluzioni. Think outside the box. O, per dirla con le bellissime parole di Silvio Ceccato: ‘Nessuna gioia è più grande del sentire la propria mente che si espande’.

Ariete: da metà settimana il ticket Mercurio in Ariete-Marte in Sagittario vi daranno supporto nell’ affrontare con entusiasmo l’arrivo del vostro segno zodiacale di Fuoco. Voglia di movimento e di competizione anche sul lavoro.

Toro: sette giorni da vivere con calma in famiglia, evitando tensioni, anche nell’ottica delle festività pasquali in arrivo.

Gemelli: già appartenete alla categoria dei segni zodiacali mobili; Marte in Sagittario vi darà ancora più verve. Bene nella professione e nei contatti.

Cancro: settimana dal mood un po’ malinconico e malumori diffusi. Venere in Pesci opposta a Giove in Vergine vi fa oscillare tra preoccupazioni d’amore e di lavoro.

Leone: Sole in Ariete trigono a Marte in Sagittario stuzzica i segni di Fuoco come il vostro. Non siate troppo impulsivi.

Vergine: buon inizio di settimana, con la Luna amichevole nel segno che influisce in positivo.

Bilancia: settimana un po’ ‘sbilanciata’ a causa della Luna (in Bilancia a metà settimana) in rapporto un po’ stridente a Mercurio in Ariete. Non innervositevi per eventuali piccoli intoppi.

Scorpione: il weekend porterà la Luna calante nel vostro segno. Approfittatene per completare i progetti in corso e rinsaldare contatti.

Sagittario: con Mercurio, pianeta della comunicazione, nel focoso Ariete, darete sfogo alle vostra voglia di socializzare.

Capricorno: con Plutone nel segno, prosegue l’impegno. Ritagliatevi uno spazio di relax nel finesettimana.

Acquario: arrivano anche per voi le uova pasquali. Dolcezze a parte, ricordate come l’uovo sia anche simbolo di rigenerazione e di saggezza filosofica. Pensate alle uova metafisiche dei quadri di De Chirico, per riflettere e mettere in prospettiva le vostre inquietudini uraniane.

Pesci: Venere pianeta dell’amore e del bello vi sorride questa settimana, accolta nel vostro segno. Festeggiatela e festeggiatevi dando spazio ai sentimenti e all’arte.