L’Astrocartografia è lo studio della mappa di tutti i luoghi energeticamente più favorevoli per il benessere personale e professionale di una persona.
In altri termini possiamo trasferire graficamente su un planisfero (vedi figura sotto) il Tema Natale individuale e abbiamo la possibilità di determinare quali potenzialità del Tema possono essere accentuate o ristrette in un luogo o in un altro della Terra.
Introduciamo così nella nostra carta del Cielo una nuova variabile, lo Spazio.
Attraverso l’Astrocartografia è possibile individuare quali sono i luoghi maggiormente significativi per la tua vita.
Noi non possiamo mai cambiare giorno e ora di nascita, ma possiamo recarci in un luogo già sapendo in che modo il nostro grafico vi si colloca, se è favorito da uno o più pianeti.
I luoghi sono individuati attraverso linee precise collegate a una posizione di forza alla nascita.
Ogni linea mostra quali sono le aree geografiche dove potrai esprimere meglio te stesso.
Puoi anche decidere di non recarti personalmente nei luoghi a te favorevoli, ma può entrarci in contatto incontrando persone provenienti da quei territori.
Possiamo utilizzare la sorella minore dell’Astrocartografia, cioè l’Astrologia dello Spazio Locale, che consiste nel far proseguire sull’orizzonte il cammino dei diversi pianeti, per scoprire dove sono diretti, avendo come punto di riferimento il luogo di nascita.
Tema Natale con Astroplanisfero
Noi siamo fortemente vincenti, per esempio, là dove, mentre nascevamo, Giove, Venere o il Sole si trovavano congiunti al Medio Cielo o all’Ascendente.
Alcuni esempi
Carl Marx
Carlo Marx, nato a Trierv.
Il suo Tema Natale per il luogo dove Giove, al momento esatto della sua nascita si trovava al Medio Cielo. Questo luogo è Mosca.
Diego Armando Maradona
Nasceva nei sobborghi di Buenos Aires, il suo Giove era contemporaneamente sull’orizzonte orientale di Napoli e mentre Carlo Marx vedeva per la prima volta la luce in Germania, Giove si trovava nel punto più alto del cielo di Mosca.
Per conoscere meglio l’argomento e capire come funziona una consulenza con me, leggi l’articolo di approfondimento sull’Astrocartografia.