L’uomo è parte di un sistema. La posizione degli Astri influenza le nostre vite, ma con l’Astrologia Attiva possiamo imparare a gestire l’energia dei pianeti senza subirla. Decidere di festeggiare il compleanno in un determinato luogo, sulla base di indicazioni cosmiche calcolate con estrema precisione, può orientare le nostre scelte di vita, guidarci e ridurre la valenza dei transiti negativi a favore di quelli postivi. È importante comprendere come l’Astrologia possa diventare un efficace approccio alla vita, uno strumento di guida per il proprio privato o l’ambito professionale, ma senza nulla togliere all’azione dell’uomo, dotato di libero arbitrio, consapevole di propri pensieri, scelte e azioni.

Sono nato a Varese nel 1959 (Bilancia con Ascendente Scorpione); mi laureo a Milano in Fisica Cibernetica (dal greco kybernetes ‘timoniere, pilota della nave’, una scelta evidentemente non casuale), poi importanti esperienze aziendali nel campo delle telecomunicazioni e risorse umane, passando per l’Aja dove elaboro protocolli per le comunicazioni militari della Nato.

Alla fine degli Anni ’80, la svolta. Accade, infatti, solo ogni 149 anni, all’ingresso di Plutone in Sagittario, il grande cambiamento della mia vita. Inizia da qui la mia passione per l’Astrologia. Mi formo alla scuola di Ciro discepolo, giornalista e scrittore, fondatore della Scuola di astrologia Attiva.
Come concilio Scienza e Astrologia? Niente di più semplice. Confermo la lunga tradizione, da Copernico a Newton, Da Galilei a Keplero fino ad arrivare ad Einstein, tutti fisici o matematici al contempo anche astronomi o astrologi.

Nato_foto2Come la fotografia del cielo alla nostra nascita viene scattata nel luogo in cui veniamo alla luce e sarà responsabile per tutta la vita del nostro destino, così la rivoluzione solare è la fotografia del cielo nel momento del compleanno nel luogo in cui ci troviamo per quello specifico compleanno e sarà responsabile di tutti i 12 mesi a seguire.

Vivere, dunque, il compleanno in un luogo specifico, ci aiuterà ad orientare le nostre scelte di vita.