Cos’è l’Astrologia Attiva
Scuola di Astrologia Attiva
Nulla si toglie al libero arbitrio di ciascun individuo, ma i corpi celesti esercitano influenze sulla nostra vita.

Le note seguenti illustrano brevemente il concetti della Scuola di Astrologia Attiva.

LA POSIZIONE DEI PIANETI

Nulla si toglie al libero arbitrio di ciascun individuo, ma i corpi celesti del Sistema solare esercitano influenze sulla nostra vita, a sostenerlo una lunga tradizione di pensiero. È possibile conciliare il libero arbitrio con le influenze astrali e con quello scambio di energie che avviene nell’Universo e che è alla base della vita stessa. Gli Astri così permettono un efficace approccio alla vita, diventando guida per le nostre scelte quotidiane, scelte compiute comunque consapevolmente, come soggetti attivi della propria esistenza…

La RIVOLUZIONE SOLARE
Come possiamo venire a conoscenza delle influenze che agiscono sull’individuo?

Ad aiutarci la posizione dei pianeti.
Il tema natale di una persona fornisce informazioni precise sul carattere, le potenzialità, le inclinazioni, su eventi particolari della sua vita prevedendoli anche con alcuni anni di anticipo. Avendo come base la fotografia del proprio cielo di nascita è possibile poi effettuare lo studio della propria rivoluzione solare anno per anno.

Questa operazione permette a ognuno di poter intervenire consapevolmente e agire in prima persona, scegliere, utilizzare il proprio libero arbitrio invece di limitarsi a subire passivamente le influenze o i capricci degli Astri.
Ed è proprio la ricchezza di informazioni che lo studio degli Astri può fornire a rendere l’astrologia uno strumento di supporto validissimo per aiutarci nelle scelte di vita.

Qualche esempio. Verificare la propria rivoluzione solare per l’anno successivo significa conoscere in anticipo quali saranno i transiti positivi e quali quelli che potranno dare qualche problema, nonché quando ciò avverrà e in quali campi. Essere in possesso di queste informazioni significa avere la possibilità di intervenire, valutando quali sono le alternative e le possibilità a nostra disposizione.

Un consulto astrologico può aiutare dunque a comprendere se, spostandoci nel giorno del compleanno, potremo trarre il massimo vantaggio dai transiti positivi nelle sfere della nostra vita che maggiormente ci interessano e limitare gli influssi negativi in quelle di secondaria importanza. Al contempo, è possibile trovare una guida per la crescita dei propri bambini e adolescenti, per canalizzare le loro energie e i loro sforzi nella giusta direzione.

L’Astrologia Attiva può diventare così uno strumento importante per decidere consapevolmente di quali influenze benigne avvalerci per l’anno che “sarà caratterizzato” dalla fotografia del cielo scattata proprio nel preciso istante nel luogo in cui ci troviamo a trascorrere il nostro compleanno solare.

icona testimonianze

TESTIMONIANZE CONCRETE

Grazie alla mia esperienza, nel mio percorso ho supportato molte persone nel loro percorso di vita e lavoro. Lascio che siano le loro testimonianze a raccontarvi.

F.B.
Salve, ho ascoltato questa mattina come tutte le mattine la mia radio preferita. Sono rimasta illuminata, sorpresa, estasiata, dalla sua interessante intervista…
M.R.
Ricevuto tutto, grazie! Sempre una bella esperienza e una meravigliosa opportunità gli incontri con te! Una buonissima giornata
D.R. e F.R. (Milano)
Buongiorno Marco, volevamo ringraziarla della bellissima serata, della sua gentilezza, della sua competenza ed educazione, doti queste ormai rare e tanto piacevoli quando si incontrano. Grazie di nuovo. Buon lavoro

TUTTE LE TESTIMONIANZE

CORSI E FORMAZIONE

La formazione è una parte fondamentale del mio percorso, non solo per quanto riguarda i miei aggiornamenti ma perché condivido con gli altri l’esperienza maturata negli anni. Partecipo a convegni come relatore e incontro le aziende per orientare i professionisti e i loro team di lavoro. Se sei interessato a saperne di più contattami!

triangle green
Entra in Contatto