Luna nuova in Bilancia il 1 ottobre. La Luna è un pianeta molto veloce, in grado di percorrere circa 12 gradi dello zodiaco in un giorno, e l’intera ruota zodiacale in meno di un mese (circa 27 giorni). Ma ogni fase lunare ha una sua specificità. Il Novilunio è la fase in cui la Luna viene a trovarsi tra la Terra e il Sole, e perciò è invisibile. Astrologicamente,indica l’arrivo di nuove energie, un momento di rinnovamento favorevole per mettere le fondamenta di nuovi progetti.

2

Allen Ginsberg scrisse che ‘solo lo scienziato è vero poeta: ci dà la luna, ci promette le stelle, ci farà un nuovo universo se sarà il caso’.  In un’intervista, come suggerimento ai giovani scrittori consigliò di ‘seguire il proprio chiaro di luna interiore’ dando voce alla loro espressività: ‘Follow your inner Moonlight’.

Questo Novilunio cade in Bilancia, segno improntato alla ricerca di armonia: diamo spazio a ciò che è emotivamente importante per ognuno di noi.

Approfittiamo del momento in cui l’emisfero visibile della Luna è in ombra, per dare invece visibilità e ‘luce’  alle nostre più profonde energie creatrici e creative.

Ecco il grafico astrologico:

3