Cosa cambierà nella vita di Federica Pellegrini dopo l’amarezza del quarto posto nella finale dei 200 di Rio?
Un bronzo sfuggito per una manciata di centesimi, e uno sconforto infinito a cui ha dato ampia voce sui social e nelle interviste, con parole piene di tristezza e abbattimento: ‘sono proprio morta’, ‘sono arrivata all’ultimo 50 che non ne potevo più’, ‘un male così forte poche volte l’ho sentito’, ‘da ieri è cambiato tutto, è stata una brutta sorpresa’.
Immediata la decisione della campionessa di rinunciare ai 100 stile libero per puntare tutto sulla staffetta. Sarà l’ultima Olimpiade per la portabandiera dell’Italia? A Tokyo 2020 avrà trentadue anni: forse troppi per una nuotatrice che ambisca al podio?
La Pellegrini ha compiuto 28 anni il 5 agosto. Il talento sportivo da nuotatrice fuoriclasse è in primo piano nel suo tema astrale da pura Gauquelin con Marte dominante al Medio Cielo e in aspetto con Nettuno dio delle acque. Una Leone con Giove che brilla nell’undicesimo settore (sponsor sportivi e pubblicità) e una bella seconda casa oroscopica da donna fotografatissima: non l’hanno forse soprannominata ‘la Divina’? .

natale

La Rivoluzione Solare fatta in Brasile le ha però posizionato Marte e Saturno in decima Casa + Sole in sesta Casa + Ascendente in ottava Casa: scenario astrale pesante che può significare la fine di un ciclo. La Pellegrini stessa riflette nella sua pagina Instagram che ‘forse è tempo di cambiare vita’.

rs

Ma anche in questo momento, uno dei più bui della sua carriera, non manca il suo ringraziamento affettuoso al suo entourage, medici, preparatori, team, in linea con l’ ascendente Cancro del suo tema radix, posizione astrale che esprime nel suo forte attaccamento alla famiglia, ai ripetuti saluti televisivi ai genitori che sono restati alzati fino alle tre di notte per seguire le sue gare a Rio.